Sonic ritorna in un nuovo gioco 2D e in HD !

di

Questo è il momento che i fan di Sonic aspettavano da anni!
SEGA
ha annunciato tramite un teaser trailer, l'arrivo di un nuovo Sonic 2D (con visuale a scorrimento laterale quindi) completamente in HD nel corso del 2010!
Al momento il progetto si chiama Project Needlemouse.
Non sono state specificate le console su cui tale titolo arriverà, tuttavia è facilmente deducibile che essendo un gioco in "HD", sicuramente si parla di Xbox360 e/o PlayStation 3, meno sicuro è un eventuale arrivo su PC, ad ogni modo, attendiamo ulteriori dettagli dalla SEGA.
Altra informazione deducibile dal trailer, attraverso la frase "all new 2D adventure", è che non si tratterà di un remake di uno dei precedenti capitoli, ma di un gioco tutto nuovo.

"i fan old-school di Sonic da tempo chiedono un ritorno al gameplay 2D della saga" ha dichiarato Ken Balough della Sega of America . "A molti sono piaciute le fasi di giorno in Sonic Unleashed proprio perchè in molte situazioni si proponeva un gameplay simile a quello dei Sonic in 2D con visuale laterale, e adesso volgiamo creare un gioco in cui tutto il gameplay si basi su di esse e quindi sulle origini di Sonic."