Sonic The Hedgehog 4: Episode 2: SEGA spiega le dinamiche collaborative

di

Attraverso le pagine del PlayStation Blog, Mike Kebby, Digital Campaigns Manager di SEGA, ha spiegato una delle nuove caratteristiche presenti in Sonic The Edgehog 4: Episode II.
Come confermato in passato, in questo nuovo titolo in arrivo a Maggio su PSN, XBLA, PC e piattaforme mobile Sonic sarà affiancato da Tails. Il porcospino blu potrà collaborare in qualsiasi punto del gioco con la piccola volpe a due code, utilizzando una delle tre mosse combo per progredire nella successiva parte del livello.

Ad esempio la Copter Combo (i fan dei precedenti titoli Sonic ricorderanno questa mossa da Sonic 3 e Sonic & Knuckles) permette ai giocatori di prendere il controllo di Tails e di sollevare Sonic fino e oltre oggetti altrimenti irraggiungibili.
La Submarine Combo permette ai giocatori di superare la storica debolezza di Sonic, l'incapacità di nuotare. Tails può adesso raccogliere Sonic e nuotare con lo stile scuba, nel senso che Sonic può utilizzare le strade più veloci attraverso le parti sommerse dei livelli.
In fine, la Rolling Combo combina Sonic e Tails in una grande corsa roteante che aumenta la loro velocità e gli da l'opportunità scatenare la devastazione contro alcuni oppositori e per l'ambiente allo stesso modo. Questa mossa può essere usata per travolgere i più grandi nemici, abbattere oggetti di grandi dimensioni e anche per attraversare cumuli di neve.
Queste funzioni sono disponibili in entrambe le avventure single player, sia quando i giocatori controllano Sonic e Tails solo nelle mosse combinate, ma anche in modalità due giocatori (entrambi on line o locali) dove ogni giocatore controlla il suo personaggio condividendo solo determinate mosse.