Sony: arriverà oggi l'annuncio dell'acquisizione di Remedy o Kojima Productions?

Sony: arriverà oggi l'annuncio dell'acquisizione di Remedy o Kojima Productions?
di

Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di corridoio secondo le quali Sony si starebbe preparando all'annuncio di una nuova acquisizione.

Sebbene non si abbiano ancora certezze sul nuovo team di sviluppo che andrà ad ampliare la già ricca scuderia delle software house al lavoro sui prossimi progetti per PlayStation 4 e PlayStation 5, sono in molti a credere che gli unici papabili siano Remedy e Kojima Productions. Si tratterebbe in entrambi i casi di team di sviluppo la cui acquisizione da parte di Sony è stata già al centro di svariati rumor, anche se poi non c'è stata alcuna concretizzazione. Che si tratti dell'uno o dell'altro, i fan delle console Sony saranno sicuramente lieti di sapere che ad aggiungersi a Santa Monica, Insomniac Games, Sucker Punch e Naughty Dog ci sia un altro team di rilievo dell'industria videoludica.

Va comunque precisato che Remedy è attualmente al lavoro sulla campagna single player di Crossfire X, nuova edizione del celebre sparatutto in prima persona che farà il proprio debutto in esclusiva sulle piattaforme targate Microsoft. Non è quindi chiaro cosa possa accadere nel caso in cui fossero proprio i creatori di Control e Max Payne al centro dell'acquisizione.

Vi invitiamo come sempre a prendere con le pinze questo annuncio, che arriva direttamente da un utente considerato affidabile sui forum di ResetEra. In ogni caso bisognerà attendere le prossime ore per scoprire se tali rumor siano reali o meno.