Sony brevetta le Demo "degradabili"

di

Un interessante brevetto di Sony Computer Entertaiment è stato scoperto di recente, e vedrebbe Sony voler distribuire sia via download che su supporto fisico una sorta di demo "degradabili" con il tempo. Nulla di ecologico, sia ben chiaro. Il brevetto infatti spiega come la demo, con l'andare avanti con il numero delle ore di gioco, elimini o riduca alcune caratteristiche del gioco, invogliando il giocatore alla fine a comprare la versione completa.

Ad esempio, se un 'arma ad inizio gioco ha una certa potenza, con l'andare avanti delle partite, questa potenza si ridurrà in maniera graduale.



Un altro esempio potrebbe essere l'eliminazione di alcuni livelli o tracciati nei racing, oppure addirittura apportare modifiche nel comparto audio/video, con la riduzione dell'audio, della profondità dei colori o della luminosità sullo schermo.
Secondo Sony questo nuovo sistema sarebbe migliore delle attuali demo, perché darebbe al giocatore all'inizio una versione completa del gioco, ed alla fine u gioco che è sempre giocabile ma con molte meno caratteristiche.
Resta da vedere se questa idea si realizzerà veramente o rimarrà sulla carta.

Sony brevetta le Demo 'degradabili'