Sony compra Nixxes Software: gli sviluppatori olandesi entrano nei PlayStation Studios

Sony compra Nixxes Software: gli sviluppatori olandesi entrano nei PlayStation Studios
di

Dopo il matrimonio di Sony con Housemarque, il colosso tecnologico giapponese mette a segno un altro colpo. Nell'affacciarsi sui social per dare ai fan PlayStation la buona notizia, Hermen Hulst annuncia infatti l'ingresso ufficiale di .Nixxes Software nei PlayStation Studios.

Fondata nella città olandese di Utrecht nel 1999, Nixxes Software è una delle più importanti realtà videoludiche specializzate nella realizzazione di porting PC di giochi multipiattaforma. Negli anni, la compagnia ha collaborato con i principali attori dell'industria dell'intrattenimento digitale per occuparsi delle trasposizioni PC di titoli estremamente noti come, ad esempio, Marvel's Avengers, Deus Ex Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider.

L'ingresso di Nixxes Software nella famiglia di sussidiarie di Sony consente così ai PlayStation Studios di acquisire le competenze e le esperienze maturate negli ultimi due decenni da questo team. L'annuncio del matrimonio con Nixxes Software, nel momento in cui scriviamo, non è stato ancora accompagnato da approfondimenti o da dichiarazioni (eccezion fatta, ovviamente, per il tweet di Hulst), di conseguenza non è ancora chiaro se il team di Nixxes Software continuerà a occuparsi di porting o se, al contrario, verrà data loro l'opportunità di esprimere il proprio talento in progetti completamente nuovi da lanciare in esclusiva su PS4 e PlayStation 5.