Sony compra Remedy? I team interni si complimentano per il lancio di Control

Sony compra Remedy? I team interni si complimentano per il lancio di Control
di

Da tempo si parla di una possibile acquisizione di Remedy da parte di Sony, al momento si tratta solamente di indiscrezioni non confermate tuttavia in queste ultime ore, a seguito del lancio di Control, le voci sono tornate a circolare sul web, alimentate anche da alcuni Tweet degli studi interni di Sony Interactive Entertainment.

Studi come Media Molecule, Guerrilla Games, Insomniac Games (parte della famiglia Sony dopo l'acquisizione di agosto) e persino Shuhei Yoshida si sono complimentati con Remedy per la pubblicazione di Control, lodando lo studio finlandese per il lavoro svolto. A questi possibili indizi si unisce anche la collaborazione di Hideo Kojima, il producer e game designer (attualmente al lavoro su Death Stranding) ha doppiato un personaggio di Control nella versione giapponese del gioco.

E' difficile pensare che uno studio indipendente relativamente piccolo come Remedy (supportato da un publisher di medie dimensioni come 505 Games) possa aver raggiunto un nome di questo calibro senza il supporto di una grossa major. Certo è che le due aziende sembrano essere a stretto contatto e non è escluso che Remedy possa entrare a far parte della famiglia Sony Interactive Entertainment.

Dopo l'acquisizione di Insomniac, Shawn Layden ha fatto sapere che l'azienda è focalizzata sulla "realizzazione di giochi AAA con una forte componente narrativa", descrizione che sembra calzare a pennello per produzioni come Alan Wake, Quantum Break e Control.