Sony compra Square Enix? Jeff Grubb l'ha sentito dire ma non può confermare

Sony compra Square Enix? Jeff Grubb l'ha sentito dire ma non può confermare
di

Jeff Grubb ha lanciato la bomba: Sony si prepara ad acquisire Square Enix? Dopo la vendita di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, sono in molti a pensare che il colosso giapponese stia cercando di mettersi sul mercato, ma sarà davvero così?

Grubb è stato il primo a condividere pubblicamente questa ipotesi tuttavia il giornalista e insider è tornato sulla questione affermando di non avere conferme in merito. L'acquisizione di Square Enix da parte di Sony è uno dei "grandi rumor" che da tempo circola nell'ambiente e Grubb ammette di aver sentito questa voce da più fonti ma di non sapere realmente nulla a riguardo e di non poter confermare il fatto che Square Enix sia in vendita e che Sony stia cercando di acquisire l'azienda.

Dal suo punto di vista, il publisher giapponese sta probabilmente cercando di mettersi nella miglior posizione possibile per una futura acquisizione ma questa è solamente una sua idea e non vuole assolutamente dire che Sony sia pronta a comprare Square Enix o che quest'ultima voglia effettivamente essere acquistata.

Per Daniel Ahmad, Square Enix ha venduto i tre studi poiché insoddisfatta delle performance di molti giochi prodotti, tra cui Marvel's Avengers e Guardiani della Galassia, con i team occidentali che hanno registrato tassi di crescita inferiore al previsto, in particolare se paragonati con gli studi interni giapponesi.

Quanto è interessante?
6