Sony guarda con interesse al pubblico casual e alle famiglie per far crescere il brand PlayStation

di

Durante l'Investor Relations Day, i vertici di Sony Computer Entertainment hanno dichiarato agli azionisti che uno dei prossimi obiettivi della società è quello di aumentare ulteriormente la popolarità del brand PlayStation, conquistando il pubblico casual, le famiglie e i giovanissimi.

L'obiettivo di Sony è quello di diffondere maggiormente le piattaforme dell'ecosistema PlayStation presso un pubblico che normalmente non è attratto dai videogiochi. Si tratta di persone con ampia capacità di spesa ma che semplicemente ignorano questo tipo di media preferendo dedicare il proprio tempo libero alla visione di programmi sportivi, serie TV e film, oppure alla lettura di un libro, giocando raramente con il proprio smartphone.

L'azienda giapponese tenterà di conquistare sempre più consensi in questa fetta di mercato, non è chiaro però quali siano i piani e attuati per riuscire a raggiungere l'obiettivo. Con ogni probabilità nei prossimi mesi inizieremo a vedere i primi frutti di questa strategia: il publisher ci tiene a precisare che in futuro verranno comunque sviluppati e pubblicati contenuti per i giocatori hardcore e più in generale per un pubblico maturo, su PlayStation 4 la richiesta per questo tipo di prodotti è molto elevata, come testimoniato dal grande successo di Bloodborne e The Order 1886.