Sony: Guerrilla e Naughty Dog lavorano bene perché si concentrano solo su PS4

di

Naughty Dog e Guerrilla Games sono sicuramente fra le software house first party di Sony più apprezzate dai videogiocatori. I due studi hanno confezionato titoli acclamati quali Uncharted, The Last of Us, Killzone, e promettono di continuare a lavorare altrettanto bene con i futuri giochi: un esempio su tutti è dato da Horizon: Zero Dawn.

Mark Cerny, lead architect di PS4, PS4 Pro e PS Vita, si è recentemente espresso sull'argomento, andando a sottolineare come queste case sviluppatrici siano sempre ben concentrate nello sviluppare su una singola piattaforma, ragion per cui i loro lavori si rivelano costantemente ben realizzati e notevolmente rifiniti. "Credo che uno dei motivi per cui lavorano bene, è dato dal semplice concentrarsi su una singola piattaforma", le sue parole. "Arrivi a conoscere la tecnologia fin nei suoi minimi dettagli, e puoi quindi trarne vantaggio a favore del tuo engine. E questo si rivela molto soddisfacente. Voglio dire, ero lì al keynote della PlayStation Experience, ed è chiaro che Guerrilla e Naughty Dog hanno trovato il tasto per far apparire più poligoni a schermo", ha concluso scherzando.

Siete d'accordo con quanto dichiarato da Mark Cerny?