Sony: il lancio della PS4 dovrà essere in contemporanea con le altre console di prossima generazione

di

Sony ha fatto intendere che la sua prossima console non arriverà in ritardo rispetto alla concorrenza, così come accadde tra Xbox 360 e PlayStation 3.
"Penso che dovremmo considerare davvero inopportuno lanciare la nostra prossima console con troppa distanza dai nostri competitori" ha affermato il boss di PlayStation Europa Jim Ryan a Eurogamer.

Questo significa che la PS4 arriverà in concomitanza con l'uscita della Xbox 720, che si vocifera uscirà tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013? L'intenzione di Sony sembra comunque quella di far coesistere la PS3 insieme alla console next-gen.
"C'è ancora un sacco di lavoro incompiuto su PS3. Se si osserva i risultati di PlayStation 2, ora con oltre 150 milioni di unità installate nel mondo, una vastissima maggioranza di queste sono state vendute ad un prezzo inferiore a 120£. Con PS3 abbiamo appena raggiunto il prezzo di 199£ nel nel Regno Unito: è evidente che c'è ancora una parte considerevole di consumatori che non abbiamo ancora raggiunto."