Sony: imminente l'acquisizione di Konami o dell'IP di Metal Gear Solid? Esplode il rumor

Sony: imminente l'acquisizione di Konami o dell'IP di Metal Gear Solid? Esplode il rumor
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dei tre annunci di cui si vocifera insistentemente da alcuni giorni, Sony ha per il momento presentato soltanto il nuovo PlayStation Plus. I giocatori si chiedono ora quali altri colpi in canna potrebbe avere in serbo la casa nipponica...

Secondo quanto riferisce Gavin Stevens, co-proprietario di Team Blur Games, sembra proprio che Sony e Konami siano di recente entrati in stretto contatto. Stando a quanto Stevens ha appresso tramite le sue fonti, sembra che tra le due compagnie possa nascere un'importante collaborazione, e in questo senso non è da escludere che dietro si celi l'arrivo di Konami tra i PlayStation Studios, o che alcune importanti IP della compagnia siano state comprate da Sony.

Stevens ci ha tenuto a sottolineare che non ha informazioni certe al momento, ma i suggerimenti che ha ricevuto lasciano presagire l'arrivo di importanti novità:

"Ok, allora... Sembra che oggi sia il giorno di Konami. O quell'IP verrà comprata [riferendosi a Metal Gear Solid, come possiamo evincere dalla clip allegata, ndr], o l'intero studio, o semplicemente saranno ceduti dei diritti esclusivi ad altri sviluppatori. Ma oggi sembra che potremmo ricevere informazioni su Sony x Konami. Un peccato. Quei giochi meritano di essere multipiattaforma se fosse vero, e a Sony questo non importerà.

Questo è quello che alcune persone che conosco dicono tramite messaggi e nelle chat, oltre ad altre voci di corridoio. In più sono mie speculazioni. Se è sbagliato è sbagliato, ma sembra che questa potrebbe essere la grande novità di questa settimana". Nelle scorse settimane, peraltro, l'insider Video Game Leaks aveva già affermato che una popolare IP Konami era finita nelle mani di Sony.

A queste parole ha fatto seguito un post piuttosto sospetto di Millie A, insider che in passato ha previsto l'annuncio del gioco dedicato a Wolverine di Insomniac Games. Il cinguettio che trovate in calce riporta: "Up, Up, Down, Down, Left, Right, Left, Right, B, A", ovvero il famoso codice Konami. Che le due fonti stiano andando nella stessa direzione? Per saperlo non ci resta che attendere le prossime ore.

Quanto è interessante?
11