Sony Interactive Entertainment Italia partner di Cinecittà Game Hub

Sony Interactive Entertainment Italia partner di Cinecittà Game Hub
di

Sony Interactive Entertainment Italia annuncia la propria partecipazione come partner al programma di accelerazione Cinecittà Game Hub, promosso da Cinecittà, Regione Lazio e Ministero della Cultura. Il programma quale prevede il supporto, l’avviamento e lo sviluppo di dieci start-up innovative dell'industria italiana del videogiochi.

Sony Interactive Entertainment Italia fornirà il proprio contributo, in termini di esperienza e know-how, durante il programma di accelerazione e metterà inoltre a disposizione un kit di sviluppo PlayStation e un investimento a fondo perduto destinati a supportare una delle 10 start-up nell’implementazione del progetto videoludico elaborato nel corso dei tre mesi di attività dell’acceleratore. La selezione della start-up avverrà a seguito della partecipazione di SIE Italia al demo day, giornata in cui ciascuna start-up presenterà il proprio prototipo avanzato ad un pubblico di publisher, investitori e addetti ai lavori.

"Siamo orgogliosi di prendere parte al progetto di accelerazione Cinecittà Game Hub", ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia. "L’adesione e il contributo di SIE Italia esprimono la nostra volontà di incidere attivamente sullo sviluppo dell’industria del videogioco in Italia; da un lato supportando una start-up nel processo di implementazione del proprio prototipo; ma, soprattutto, con l’ambizioso proposito di partecipare in maniera fattiva al doveroso percorso di crescita e maturazione dello sviluppo indipendente nel nostro Paese."