Sony lancia un sondaggio e chiede consigli ai giocatori su PlayStation 5

Sony lancia un sondaggio e chiede consigli ai giocatori su PlayStation 5
di

Per quanto non ci siano ancora notizie ufficiali su PlayStation 5, Sony è certamente al lavoro sulla sua console next gen, ed a quanto pare, ha inviato un sondaggio/questionario ad alcuni utenti selezionati. Dalle domande presenti, possiamo capire con quanta attenzione l'azienda sia effettivamente al lavoro per intercettare al meglio il favore degli utenti.

Questo sondaggio mira a raccogliere i suggerimenti degli utenti sulle feature da aggiungere ai propri sistemi. Nonostante non venga mai nominata direttamente PS5, è chiaro che l'opinione degli utenti circa il gaming su console serva a Sony per capire come dare agli utenti ciò che davvero desiderano dalla nuova macchina.

Nelle righe introduttive del sondaggio si legge infatti: "Questo ci aiuterà a pianificare il futuro di PlayStation e migliorare l'esperienza di tutti i nostri giocatori". Se si pensa alla decisione di Sony di non partecipare al prossimo E3 per via dell'assenza di novità da mostrare, può significare che la compagnia stia davvero cercando di raccogliere tutte le idee possibili prima di rendere ufficiale la nuova ammiraglia.

Il lavoro su PlayStation 4 si è rivelato tutto sommato più che positivo, nonostante l'insoddisfazione mai celata di una fetta dell'utenza per la mancanza di retrocompatibilità, ad esempio. Così come sono in molti a sperare in nuovi e migliori modi per l'implementazione di PlayStation VR, ed alcuni rumor vociferano di un redesign del controller Dual Shock...