Sony: Nintendo fa generazione a sé con le sue console

di

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha affermato che le recenti console Nintendo sono così particolari che risulta difficile compararle con le caratteristiche di PlayStation 3 e Xbox 360.
"Personalmente, ho sempre pensato che il Wii fosse una generazione di console a sé stante. Ritengo che PlayStation 3 e Xbox 360 siano nella stessa generazione, ma per il Wii non è lo stesso" ha affermato Yoshida in un'intervista rilasciata a Eurogamer.

"L'industria è cresciuta davvero molto velocemente quando queste tre piattaforme sono arrivate, perché il loro focus è molto differente. PS3 e Xbox 360 erano vicine in termini di alta definizione e servizi network, ma il Wii è riuscito a conqustare una larga fetta del mercato. Per me è come se ci fossero state due generazioni allo stesso tempo".
E la cosa non sembra cambiare con l'arrivo del Wii U.
"Il Wii U è la "next generation" del Wii. Da quello che ho capito, Nintendo ha una propria generazione di piattaforme".
Quando gli viene chiesto di comparare il Wii U alla prossima PlayStation, Yoshida elude la domanda, affermando che Sony non ha ancora annunciato i suoi piani per la prossima generazione di console.