Sony non aggiorna più i dati di vendita di PS4 e PS4 PRO

Sony non aggiorna più i dati di vendita di PS4 e PS4 PRO
di

Come notato da Daniel Ahmad, durante l'ultima conferenza finanziaria Sony non ha diffuso i dati di vendita di PS4 e PS4 PRO, questi ultimi sono aggiornati al 31 marzo 2022, idealmente la compagnia potrebbe quindi aver smesso di comunicare le unità vendute della sua console old-gen.

Dal novembre 20213 al 31 marzo 2022, PS4 ha piazzato 117.2 milioni di console, questo l'ultimo dato aggiornato e come detto non sembra che Sony abbia intenzione di continuare a monitorare ulteriormente le vendite della piattaforma old-gen. C'è da dire che PS4 ha registrato buoni numeri fino al 2020, nel 2021 la richiesta è invece calata notevolmente, complice anche l'uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Negli ultimi mesi PS4 non si trova più nei negozi, Sony ha parzialmente interrotto la produzione (sopratutto di PS4 PRO, fuori produzione già da alcuni anni) e ridotto le spedizioni proprio a causa di una domanda non eccelsa.

Dopo quasi dieci anni di vita dunque la vita commerciale di PlayStation 4 sembra essersi fermata (o almeno, aver subito una forte battuta d'arresto) anche se è bene chiarire come la console sia ancora supportata, negli ultimi mesi sono usciti giochi come Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok è in arrivo a novembre e ovviamente ci sono tanti titoli terze parti in uscita come FIFA 23 e Call of Duty Modern Warfare 2.

Quanto è interessante?
4