Sony Online Entertainment acquisisce PoxNora da Octopi, LLC

di

Sony Online Entertainment LLC (SOE) è ora proprietaria di uno dei pionieri e criticati team di sviluppo Octopi, di base a Tucson (US). Come parte dell'acquisizione, i membri del team di sviluppo di Octopi diventeranno il cuore del nuovo Studio SOE di Tucson, e si focalizzeranno sullo sviluppo di PoxNora e collaboreranno inoltre con lo Studio SOE di Denver per la realizzazione di nuovi giochi di carte e strategia. La transazione si è conclusa il 16 gennaio 2009.

"I nostri giochi di strategia e di carte online sono stati di grande successo, oltre qualsiasi nostra aspettativa", commenta John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment. "Espandendoci con un prodotto come PoxNora e avvalendoci ora di un team di sviluppo proveniente da Octopi abbiamo ora la possibilità di estenere la nostra offerta di giochi strategici e di accrescere quelli che sono già sul campo".

"Non possiamo che essere estremamente eccitati nel diventare parte della famiglia di Sony Online Entertainment", ha affermato Dan Kopycienski, presidente di Octopi. "Ci siamo sempre appassionati nel realizzare giochi unici e creativi per i nostri giocatori, e ora con il supporto di SOE avremo l'opportunità di far progredire i nostri prodotti al livello successivo".

Con base a Tucson, in Arizona, Octopi, LLC. è lo sviluppatore di PoxNora, famoso gioco online che combina gli aspetti tradizionali del gioco di carte con un gioco di strategia a turni in grado di offrire una esperienza di interazione unica. Il successo del gioco è inoltre garantito da ben sette espansioni, come anche la possibilità di realizzare una duratura fondamenta per il futuro.

Il nuovo team di sviluppo SOE Tucson lavorerà a stretto contatto con SOE Studio di Denver, mantenendo ed espandendo la lineup di SOE nei giochi di strategia, come anche realizzare nuovi generi e sviluppare nuovi progetti. Ulteriori informazioni su Octopi e i suoi titoli sono consultabili sul sito www.octopi.com.