INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Licenziati alcuni dipendenti di Daybreak Game Company
    notizia 09:24, 12 Febbraio 2015

    Licenziati alcuni dipendenti di Daybreak Game Company

    Un portavoce di Daybreak Game Company (ex Sony Online Entertainment) ha annunciato che alcuni dipendenti delle sedi di Austin e San Diego sono stati licenziati, il numero esatto non è stato comunicato.

    Sony Online Entertainment: maggiori dettagli sull'acquisizione

    5

    notizia 08:13, 3 Febbraio 2015

    Sony Online Entertainment: maggiori dettagli sull'acquisizione

    Dalle pagine di GamesIndustry arrivano nuovi dettagli riguardo l'acquisizione di Sony Online Entertainment da parte del gruppo Columbus Nova: lo studio cambierà presto nome in Daybreak Game Company e amplierà il suo raggio d'azione sviluppando non solo su PC e console Sony ma anche su altre piattaforme.

    Sony Online Entertainment acquisita da Columbus Nova

    34

    notizia 19:15, 2 Febbraio 2015

    Sony Online Entertainment acquisita da Columbus Nova

    Nel corso della giornata odierna Columbus Nova (società di gestione degli investimenti con base a New York) ha acquisito la software house Sony Online Entertainment da Sony Corporation, rinominando lo studio in Daybreak Game Company.

    Sony Online Entertainment All Access, presto anche su PlayStation 4?
    notizia 12:18, 19 Agosto 2014

    Sony Online Entertainment All Access, presto anche su PlayStation 4?

    Sony Online Entertainment All Access, il programma per PC che garantisce agli abbonati l'accesso illimitato ai contenuti Premium per i titoli della compagnia, potrebbe presto approdare anche su PlayStation 4. Lo ha ammesso John Smedley, presidente dello sviluppatore, nel corso di una breve intervista.

    Sony Online Entertainment registra il marchio Corpse Run
    notizia 11:35, 25 Luglio 2014

    Sony Online Entertainment registra il marchio Corpse Run

    Il 21 luglio scorso, Sony Online Entertainment ha registrato negli Stati Uniti il marchio Corpse Run, associato a videogiochi online e MMO. Non è chiaro se il nome in questione sia relativo a una nuova IP o se possa in qualche modo essere collegato ad H1Z1, l'attesissimo titolo a base di zombie prodotto da SOE.

    Sony Online Entertainment registra due nuovi marchi
    notizia 08:46, 8 Luglio 2014

    Sony Online Entertainment registra due nuovi marchi

    Il due luglio scorso, Sony Online Entertainment ha registrato due nuovi marchi, ovvero tratta di "The Darkened Sea" e "Altar of Malice", entrambi da utilizzare per nuovi giochi online. Non è chiaro se i nomi si riferiscano a prodotti inediti oppure a espansioni di titoli già esistenti come Planetside, Everquest o DC Universe Online, solo per citarne alcuni.

    Sony Online Entertainment registra il trademark 'Everything's Game'
    notizia 18:18, 4 Maggio 2014

    Sony Online Entertainment registra il trademark "Everything's Game"

    Vi informiamo che Sony Online Entertainment ha recentemente registrato un nuovo trademark presso lo US Patent and Trademark Office. Questa volta si tratta di "Everything's Game", un marchio classificato al livello 41, che l'ente americano utilizza per identificare i giochi ed i servizi multiplayer online. Come è facile immaginare, non ci è purtroppo pervenuta nessuna informazione a riguardo, e quindi non sappiamo se il marchio in questione possa riferirsi effettivamente ad un gioco oppure ad un servizio online. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni in merito.

    Sony Online Entertainment lancia l'abbonamento All Access
    notizia 08:41, 30 Aprile 2014

    Sony Online Entertainment lancia l'abbonamento All Access

    Sony Online Entertainment ha reso disponibile l'abbonamento All Access per i suoi giochi: pagando 14.99 dollari al mese sarà possibile accedere a tutti i contenuti premium di EverQuest, EverQuest II, DC Universe Online, Vanguard Saga of Heroes e PlanetSide 2, oltre ai futuri Landmark, EverQuest Next e H1Z1. Al momento questa nuova tipologia di abbonamento è valida solamente negli Stati Uniti, non sappiamo se ci siano piani in corso per quanto riguarda il mercato europeo, magari ne sapremo di più nel corso dell'E3 di Los Angeles.

    Sony Online Entertainment: aperto un sito teaser

    11

    notizia 11:15, 9 Aprile 2014

    Sony Online Entertainment: aperto un sito teaser

    Sony Online Entertainment ha appena lanciato un sito teaser per un misterioso progetto deonominato H1Z1: dietro a questa breve sigla potrebbe nascondersi il tanto rumoreggiato MMO con gli zombie che sembra essere in fase di sviluppo già da qualche mese. Non ci sono al momento dettagli più precisi e del resto quanto scritto è solamente frutto di ipotesi non confermate. Maggiori informazioni potrebbero arrivare durante il prossimo fine settimana direttamente dal PAX East, in programma a Boston dall'11 al 13 aprile.

    Sony Online Entertainment sta sviluppando un MMO con gli zombie?

    21

    notizia 11:20, 28 Febbraio 2014

    Sony Online Entertainment sta sviluppando un MMO con gli zombie?

    Secondo alcuni rumors recenti, Sony Online Entertainment sarebbe al lavoro su un MMO con gli zombie, sull'onda della popolarità di titoli come State of Decay e DayZ. Lo scorso mese la società ha registrato il marchioH1Z1, da utilizzare per la realizzazione di videogiochi multiplayer, ricordiamo che questo è il nome di un hoax virus che per diffondersi sfruttava proprio la curiosità degli utenti nei confronti dei non morti. Come potete capire, si tratta solamente di supposizioni e non c'è niente di certo, almeno per il momento.

    Sony Online Entertainment chiude quattro MMO

    4

    notizia 09:21, 25 Gennaio 2014

    Sony Online Entertainment chiude quattro MMO

    Sony Online Entertainment ha annunciato l'imminente chiusura di quattro titoli del suo catalogo. Star Wars: Clone Wars Adventures e Free Realms non saranno più attivi dal 31 marzo, mentre i server di Vanguard e Wizardry Online verranno disattivati il 31 luglio. Il publisher ha valutato attentamente la situazione attuale del mercato ed ha deciso di concentrare le proprie risorse su altri progetti come Everquest Next, Planetside 2 e DC Universe Online.

    Sony Online Entertainment annuncia l'abbonamento All Access

    6

    notizia 08:40, 25 Gennaio 2014

    Sony Online Entertainment annuncia l'abbonamento All Access

    Sony Online Entertainment ha annunciato l'imminente arrivo di un nuovo tipo di abbonamento, denominato All Access: questa nuova opzione di sottoscrizione sarà disponibile dal 2 aprile negli Stati Uniti e costerà 14.99 dollari al mese. Il piano offre account di livello premium per tutti i giochi della società, oltre a sconti speciali e promozioni esclusive.

    Annunciata la data del SOE Live 2013: confermata la presenza di Everquest Next
    notizia 14:23, 7 Febbraio 2013

    Annunciata la data del SOE Live 2013: confermata la presenza di Everquest Next

    L'evento annuale dedicato alla community dei titoli di Sony Online Entertainment, il SOE Live, nel 2013 si terrà dal 1° al 4 Agosto presso il "Planet Hollywood Resort & Casino" di Las Vegas. La compagnia ha confermato che i visitatori avranno l'opportunità di vedere in anteprima EverQuest Next, il nuovo titolo del franchise EverQuest, il più grande MMO in stile sandbox mai realizzato. Alla convention ci saranno gli altri titoli free-to-play di SOE: DC Universe Online, Dragon's Prophet, EverQuest, EverQuest 2, Free Realms, PlanetSide 2, PoxNora, Star Wars: Clone Wars Adventures e Vanguard: Saga of Heroes.Non mancheranno eventi social, discussioni con gli sviluppatori, eventi live, nuovi annunci, programmi beta, tornei, giveaway e molto altro.

    SOE annuncia Dragon's Prophet, MMO free-to-play fantasy
    notizia 21:11, 20 Ottobre 2012

    SOE annuncia Dragon's Prophet, MMO free-to-play fantasy

    Sony Online Entertainment ha annunciato Dragon's Prophet, un MMORPG free-to-play fantasy in fase di sviluppo dallo studio di Runes of Magic, Runewalker Entertainment. I videogiocatori potranno catturare, guidare e cavalcare dei veri draghi attraverso tutto il continente fantasy di Auratia. Il titolo è caratterizzato da oltre 300 varietà di draghi e otto tipologie principali, un sistema di combattimento action-based, una trama sostenuta e molto altro. I giocatori potranno scegliere tra quattro classi principali: Mago, Sacerdote, Ranger e Guerriero. Dragon's Prophet arriverà nel 2013 e c'è la possibilità di iscriversi alla beta a questo link. Dopo il salto sono disponibili due video, uno descrive l'ambientazione, mentre l'altro è stato mostrato durante l'SOE Live.

    ProSiebenSat.1 Games espande la propria collaborazione con Sony Online Entertainment in Europa
    notizia 11:38, 16 Agosto 2012

    ProSiebenSat.1 Games espande la propria collaborazione con Sony Online Entertainment in Europa

    ProSiebenSat.1 Games e Sony Online Entertainment, LLC (SOE) annunciano un ulteriore ampliamento della loro partnership a livello europeo con l'arrivo di quattro nuovi giochi. A seguito del clamoroso successo riscosso da DC Universe™ Online sui server di ProSiebenSat.1 Games, il publisher di giochi di Unterföhring si è assicurato altre quattro licenze esclusive da parte di SOE: Vanguard: Saga of Heroes®, EverQuest®, Wizardry® Online e Bullet Run™. Con questa nuova operazione il portafoglio di giochi online di ProSiebenSat.1 Games - provenienti direttamente dal noto studio di sviluppo americano - giunge a quota 12.

    Sony Online Entertainment ha registrato il marchio 'Reign of Fear'
    notizia 10:39, 30 Luglio 2012

    Sony Online Entertainment ha registrato il marchio "Reign of Fear"

    Sony Online Entertainment, il publisher dedicato alla realizzazione di giochi online come DC Universe Online e PlanetSide 2, ha recentemente registrato il marchio per "Reign of Fear". Il trademark è stato depositato per un software RPG multiplayer online, ma di cosa si tratti nello specifico è tuttora un mistero. Lo studio è attualmente affaccendato per completare Planetside 2 per PC:  "Reign of Fear" potrebbe essere il nome della prima espansione dell'MMO, ma è ancora presto per poterlo dire con certezza.

    La line-up E3 2012 di Sony Online Entertainment
    notizia 10:50, 2 Giugno 2012

    La line-up E3 2012 di Sony Online Entertainment

    Sony Online Entertainment ha annunciato oggi la sua line-up dei prodotti che presenterà all'E3 2012, l'evento di Los Angeles che si terrà la prossima settimana dal 5 al 7 Giugno. I visitatori potranno provare l'MMO shooter PlanetSide 2, insieme alle ultime novità per i più popolari franchise della compagnia tra cui DC Universe Online, EverQuest  II, Free Realms , Star Wars : Clone Wars Adventures, e Vanguard Saga of Heroes.SOE svelerà inoltre due nuovi giochi che espanderanno il suo portfolio di titoli free-toplay: il first-person shooter Bullet Run, e il fantasy MMORPG Wizardry Online. Infine, il team di EverQuest II presenterà una nuova tecnologia di riconoscimento facciale, il SOEmote, che permetterà ai giocatori di vivere una coinvolgente interazione durante l'esperneza di gioco.

    Sony Online Entertainment torna operativo

    6

    notizia 15:44, 16 Maggio 2011

    Sony Online Entertainment torna operativo

    Dopo più di due settimane di totale inattività causate dall'attacco informatico, il vice presidente esecutivo di Sony, Kaz Hirai, annuncia che finalmente anche il Sony Online Entertainment è ritornato operativo. Tutti i titoli che utilizzano la piattaforma, tra cui Everquest II, DC Universe Online e Free Realms, sono di nuovo utilizzabili da tutti gli utenti. Inoltre, com'era prevedibile, Hirai ha dichiarato che tutti i sistemi di sicurezza sono stati potenziati e incrementati, soprattutto quelli concernenti la protezione dei dati personali dell'utenza.

    I servizi di SOE torneranno presto online

    13

    notizia 10:07, 14 Maggio 2011

    I servizi di SOE torneranno presto online

    È la stessa Sony Online Entertainment ha far sapere tramite la pagina web ufficiale che i propri servizi di gioco online saranno operativi "nel giro di qualche giorno". Inoltre, sono state confermate le strategia di "rimborso" per i giocatori, che riceveranno trenta giorni di sottoscrizione gratuita a partire dalla fine di quella che hanno in corso. In aggiunta, ogni titolo di SOE offrirà ai giocatori una serie di item e eventi speciali, non appena i servizi saranno ristabiliti, sia per le versioni Playstation 3 che quelle PC dei giochi. Rimandiamo alla pagina web con il comunicato SOE per la lista completa dei bonus e tutti gli ulteriori dettagli.

    notizia 12:21, 4 Maggio 2011

    Sony Online Entertainment "rimborsa" i clienti con un mese d'inscrizione gratuito

    Qualche giorno fa, dopo lo “scandalo del PSN”, anche Sony Online Entertainment ha interrotto i propri servizi, rilevando una falla di sicurezza che ha compromesso molti dei dati sensibili raccolti nei database dell'azienda. Mentre questa settimana dovrebbe vedere il ritorno online di alcuni dei servizi del Playstation Network, non ci sono ancora date certe per quel che riguarda la riapertura dei server di DC Universe Online e degli altri titoli di SOE. Tuttavia, la compagnia ha già avvertito che gli utenti iscritti riceveranno, una volta ripristinata l'operatività, un mese di abbonamento gratuito a DC Universe Online, nonché qualche gadget gratuito a parziale risarcimento per il disservizio (si parla di una “maschera ispirata a Batman”). Alcuni giocatori si sono lamentati per il ben più corposo risarcimento offerto da Sony ai clienti PSN e Qriocity: chissà dunque quali saranno le reazioni di fronte a questo “rimborso”.

    12 mila numeri di carte di credito trafugati durante l'attacco hacker ai server di Sony Online Entertainment

    20

    notizia 00:26, 3 Maggio 2011

    12 mila numeri di carte di credito trafugati durante l'attacco hacker ai server di Sony Online Entertainment

    Il sito Nikkei riporta una sconcertante notizia che riguarda l'attacco hacker che ha coinvolto oggi il network di Sony Online Entertainment. Questa volta, l'intrusione sembra aver compromesso la sicurezza di 12,700 carte di credito legate agli account degli utenti registrati ai servizi della compagnia. Stando a quanto riferito, Sony avrebbe scoperto la falla nel suo sistema di sicurezza domenica scorsa. Sebbene Sony debba ancora confermare ufficialmente cosa sia successo ai server della sua divisione Online, la compagnia ha momentaneamente sospeso tutte le attività legate al suo network. Ricordiamo che l'azienda ha subito due settimane fa un attacco simile al Playstation Network e ai server di Qriocity. Aggiornamento: Sony ha rilasciato un comunicato in cui conferma il furto delle informazioni relative alle carte di credito. Di seguito tutti i dettagli ufficiali.

    notizia 15:55, 2 Maggio 2011

    Anche i servizi di Sony Online Entertainment sono offiline a causa di un attacco hacker

    Sony Online Entertainment ha disattivato i suoi servizi online a causa di un attacco informatico. In maniera apparentemente simile a quanto avvenuto al Playstation network due settimane fa, la compagnia si è vista costretta a mettere offline il suo portale Station.com a causa di un'intrusione esterna. Come si legge sul sito ufficiale, l'azienda fornirà maggiori dettagli nel corso della giornata.

    notizia 08.28, 31 Marzo 2011

    [Rumor] Sony Online Entertainment: licenziamenti e chiusura di tre studi

    Alcune findiscrezioni vedono Sony Entertainment Online aver chiuso tre dei suoi tre studi e aver licenziato circa un terzo del suo staff totale. Fonti vicine al portale Kotaku hanno rivelato che i team di Seattle, Tucson, e Denver sono stati tutti liquidati, mentre quelli di Austin e San Diego, pesantemente ridimensionati. La notizia arriva da creatore di Duke Nukem, George Broussard, che ha portato alla pubblica attenzione la notizia attraverso un messaggio twitter. Sony Online Entertainment non ha voluto ancora commentare.