Sony pensa ad un amico robot per giocatori solitari?

Sony pensa ad un amico robot per giocatori solitari?
di

Un recente brevetto depositato da Sony Corporation sembra puntare al possibile sviluppo di un compagno robot per giocatori solitari: questo piccolo amico elettronico guarderebbe le nostre partite reagendo alle nostre emozioni e sensazioni.

Al momento il brevetto non è particolarmente chiaro, l'obiettivo sembra essere quello di fornire un compagno capace di stimolare i giocatori aumentando la motivazione degli stessi e reagendo a stati d'animo come felicità e tristezza, cercando di capirne le emozioni provate in base a quello che appare sullo schermo.

Una tecnologia simile a quella che anima la serie Aibo della stessa Sony, il piccolo amico robot sfrutterà una serie di sensori e biotecnologie per decifrare i sentimenti della persona al suo fianco e stabilire empatia con la stessa. Sicuramente utile per giocatori solitari o persone che soffrono di problematiche legate alla bassa autostima e che potranno trovare conforto grazie ad un compagno robot dall'animo quanto più umano possibile.

In ogni caso ricordiamo come si tratti solamente di un brevetto e non è detto che questa idea sia destinata a realizzarsi concretamente. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere accanto a voi un amico robot durante le sessioni di gioco?

Sony pensa ad un amico robot per giocatori solitari?