Sony: PlayStation VR non ha bisogno di vendere un milione di unità al lancio

di

In una recente intervista a IGN UK, Michael Ephraim, Managing Director di Sony Computer Entertainment in Australia, ha espresso la sua opinione riguardo il destino che attende PlayStation VR. Ephraim è convinto “che si tratterà di una dura sfida”, ma allo stesso tempo ritiene ci sia dello spazio per essere ottimisti. Ecco le sue parole:

“Tra i nostri partner ci sono diverse catene, i media specializzati, per non parlare dell'importanza di show ed eventi. Ma il passaparola è anch'esso uno strumento importante. Basta mostrare una demo a 1000 persone, e loro andranno a dire ad altri 100,000 individui che hanno avuto un'esperienza eccezionale, e quest'ultimi vorranno vivere la stessa esperienza in prima persona. Manca ancora molto al lancio è l'anticipazione per il dispositivo è davvero a livelli molto alti, ma quest'ultimo sarà disponibile per un lungo periodo. Non abbiamo bisogno di vendere un milione di unità al lancio. Basta costruire una certa costanza. Come detto da Shuhei Yoshida, un sacco di publisher e sviluppatori sono al lavoro sul dispositivo. E PlayStation VR avrà titoli che le persone già conoscono, come GT Sport, per esempio, il quale avrà una componente VR. Per il momento non ci resta altro che continuare a lavorare”.

Ricordiamo che PlayStation VR dovrebbe fare il suo debutto sul territorio europeo nella prima metà del 2016, sebbene manchi ancora una data di lancio esatta.