Sony potrebbe finalmente permettere di cambiare il PSN ID

di

Pare che una delle caratteristiche più richieste dai giocatori online su PlayStation stia finalmente per arrivare. Da anni gli utenti chiedono a Sony la possibilità di cambiare il proprio nome PSN ID, ma fino ad ora la compagnia giapponese non ha mai espresso la volontà di permetterlo.

Nella lista delle modifiche apportate dall'aggiornamento 4.14 per Unreal Engine 4, viene menzionato l'SDK (Software Development Kit) di PlayStation 4 versione 4.08.061, ovvero quello che supporterà l'ultimo update del motore grafico. Come riportato dall'utente NeoGAF, Kirbasin, proseguendo nella la lettura si evince che Sony ha apportato dei cambiamenti circa le "raccomandazioni agli sviluppatori" per permettere l'identificazione dei giocatori tramite il loro account ID anziché l'online ID.

Tutto ciò fa ben sperare nell'implementazione di un cambio del proprio nome utente su PlayStation Network, come già avviene su Xbox Live. La strategia di Sony potrebbe essere quella di mantenere per tutti gli utenti un online ID inalterabile per l'identificazione, ed utilizzare l'account ID per il nome visibile a tutti i giocatori. Trattandosi di rumor, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni, e a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti.