Sony si prepara a comprare la holding degli sviluppatori di Warframe e Gears Tactics?

Sony si prepara a comprare la holding degli sviluppatori di Warframe e Gears Tactics?
di

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Sony Corporation è tra i potenziali acquirenti della holding asiatica Leyou, la quale possiede diversi studi molto noti in Occidente come Digital Extremes e Splash Damage.

Leyou possiede anche il 20% di Certain Affinity, studio nato dalla volontà di ex dipendenti Bungie, inoltre l'azienda sta collaborando con Amazon per produrre un videogioco dedicato a Il Signore degli Anelli. Inoltre possiede il 100% delle quote di Athlon Games, editore che ha pubblicato Samurai Shodown in Europa e Nord America. La notizia è stata diffusa da Bloomberg e ripresa da Daniel Ahmad, Analista Senior di NiKo Partners da sempre molto attento ai movimenti dell'industria giapponese.

Sony sarebbe in trattativa per l'acquisto della holding, il cui valore è pari a 1.1 miliardi di dollari, in crescita del 10% proprio grazie all'interessamento del colosso nipponico, indiscrezione che ha fatto crescere il valore della compagnia cinese in queste ore. La casa di PlayStation dovrà vedersela con vari rivali come iDreamsky (gruppo finanziato da Tencent) e Century Huatong.

Con questa acquisizione Sony entrerebbe così in possesso come detto di un pacchetto che include gli studi Digital Extremes (Warframe), Splash Damage (Gears Tactics) e Certain Affinity, team al lavoro con 343 Industries su vari progetti a tema Halo.

Quanto è interessante?
11