Sony presenta RDR-HX925 e RDR-HX725

INFORMAZIONI GIOCO
di

"La nuova gamma di HDD/DVD Recorder SONY con hard disk da 250 GB e da 160 GB con GUIDE Plus+."

 

Sony presenta RDR-HX925 e RDR-HX725, la nuova gamma di HDD/DVD Recorder con IQ recording dotata del sistema GUIDE Plus+™ (Guida elettronica ai programmi) per una registrazione dei programmi quanto mai semplice e agevole. Proposti con hard disk di diversa capacità (da 250 GB e da 160 GB), i modelli  RDR-HX725 e RDR-HX925 definiscono un nuovo standard di versatilità nella registrazione e riproduzione digitale.

"I" sta per "Intelligente" e "Q" per "Qualità". L'innovativo sistema IQ Recording di Sony è sinonimo di tecnologie all'avanguardia: dal terminale DV (i.LINK®) per il "one-touch dubbing" al telecomando STB, dalle funzioni "Pause Live TV" e "Chasing Playback" a un'interfaccia grafica di uso intuitivo fino alla modalità HQ+, per una qualità dell'immagine senza precedenti.

L'innovativa interfaccia GUIDE Plus+™ (EPG) consente di visualizzare fino a sette giorni di programmazione e di navigare, ordinare, scegliere e impostare velocemente i programmi da vedere o registrare con la massima facilità. Con GUIDE Plus+, per impostare la registrazione con timer sono sufficienti tre passaggi:  si accede a GUIDE Plus+ con il pulsante TV GUIDE sul telecomando, si individua ed evidenzia il programma desiderato sull'elenco con i tasti freccia e infine si preme il pulsante rosso. E la registrazione è impostata.

Le elevate capacità del disco rigido, pari a 250 GB per l'RDR-HX925 e a 160 GB per l'RDR-HX725, permettono di memorizzare centinaia di ore di registrazione (fino a 428 ore con il modello HDD da 250GB, in modalità SLP), garantendo al contempo un'eccellente qualità delle immagini, grazie alla modalità di registrazione HQ+ e alle numerose funzioni di riduzione del rumore. Oltre che su HDD e DVD±R/RW, i nuovi modelli registrano e riproducono anche DVD+R Double Layer (DL) che, con una capacità massima di 8,5 GB, consentono di memorizzare fino a 14 ore di video su un solo disco (in modalità SEP). Entrambe i modelli riproducono DivX, MP3, Jpeg.

Nella modalità HDD, l'ingegnosa funzione "Chasing Playback" consente di vedere ciò che si sta registrando anche a registrazione non ultimata, mentre con la straordinaria opzione "Simultaneous Recording and Playback" si possono guardare i programmi archiviati su HDD mentre se ne registrano di nuovi su DVD. La nuova gamma offre anche la funzione "Fast Playback" con audio, che permette di guardare i programmi registrati a una velocità di 1,3 volte superiore con un audio chiaro e comprensibile, e di "recuperare"  la diretta TV.

Per attivare la funzione "Pause-Live TV" e bloccare in onda, basta premere il tasto "Pause" del telecomando, mentre per riprendere poi la visione esattamente da quel punto basta premere ‘Play'. Una comoda funzione "browsing" consente di visionare la parte registrata procedendo in entrambe le direzioni.

I modelli RDR-HX925 e RDR-HX725 sono inoltre dotati di trasmettitore IR-Bluster, che controlla l'accensione del Set-Top-Box (decoder) esterno,  consentendo quindi di utilizzare i dati dei programmi GUIDE Plus+™. Grazie a questo collegamento è possibile controllare il tuner del decoder esterno e registrare il segnale ricevuto dallo stesso su HDD o DVD.

Grazie alla funzione GUIDE Plus+™, un comodo menu scarica automaticamente dal Teletext i titoli dei programmi televisivi che vengono registrati su DVD o HDD,  rendendo molto più agevole la successiva ricerca dei contenuti.

Con i registratori RDR-HX925 e RDR-HX725, trasferire su DVD o sull'unità hard disk il contenuto di un camcorder per copiarlo o modificarlo è un gioco da ragazzi: basta collegare il camcorder DV o Digital8 alla connessione i.Link e utilizzare la funzione "one-touch dubbing" per copiare l'intero contenuto del nastro premendo solo un pulsante, oppure usare la funzione "Program Edit" per scegliere le scene che si desiderano, per poi registrarle su DVD o su HDD.

A conferire un tocco di classe alla nuova gamma contribuisce la High Picture Quality nella modalità di registrazione HQ+ su HDD, che esegue il trasferimento dei dati a circa 15 Mbps. Se a questa si aggiungono la tecnologia PCP (Precision Cinema Progressive), l'uscita Component Video e il convertitore video a 12 bit/108 MHz, è facile comprendere come i nuovi modelli siano garanzia di immagini perfettamente stabili, prive di interferenze e disturbi di fondo. 

Il modello RDR-HX725 sarà disponibile in Italia a partire da aprile 2006; il modello RDR-HX925 da maggio 2006. 

GUIDE Plus+ è un marchio registrato di Gemstar-TV Guide International, Inc. e/o di una delle sue affiliate.

Le principali caratteristiche: 
 
 
•    Riproduzione: CD, CD-DA, CD-R, CD-RW, MP3 (CD-R), JPEG (CD-R)
•    Riproduzione: DVD-Video, DVD-RW, DVD+RW, DVD-R, DVD+R, DVD+R Double-Layer, S-VCD/VCD, DivX
•    Registrazione: DVD-RW, DVD+RW, DVD-R, DVD+R, DVD+R Double-Layer
•    Capacità hard disk: 250GB (RDR-HX925) e 160GB (RDR-HX725)
•    Precision Cinema Progressive (PCP)
•    Modalità di registrazione ad alta velocità su HDD (HQ+)
•    Guida elettronica ai programmi (EPG) (GUIDE Plus+)
•    Pausa e ripresa della diretta TV
•    Chasing Playback
•    Auto Labelling
•    Auto Chaptering
•    Uscita DV (i.LINK) - con One Touch Dubbing
•    High Speed Dubbing
•    Convertitore Video: 12bit, 108MHz
•    VPS/PDC
•    GuidePlus+/STB Synchro Recording
•    Smartlink

Quanto è interessante?
0