Cedia06

Sony: presentati i nuovi sintoamplificatori 3200ES e 5200ES.

di

Sony ha appena presentato i nuovi sintoamplificatori con tecnologia S-Master della prestigiosa linea ES svelando data di commercializzazione e prezzo. In particolare i modelli sono due e vanno a coprire settori diversi di appartenenza. Il 5200ES si pone, attualmente, al vertice dell'offerta Sony mentre il 3200ES è un entry-mid level.

Sony rientra di prepotenza del mercato dei ricevitori A/V

Entrando nello specifico il 5200ES è dotato di 7.1 canali con una potenza di 120watt per canale. Grazie al "Cortez Advanced controller chip" il 5200ES è in grado di upscalare qualsiasi sorgente (collegata con qualsiasi input) fino alla risoluzione massima di 1080p tramite HDMI. Tale chip inoltre non si limita solo ad effettuare lo scaling ma è in grado di effettuare l'"on -the-fly color correction" nonchè picture in picture e gestire addirittura le sorgenti video in una seconda stanza.

E' stato inoltre implementato un menù  ispirato al Cross Media Bar (XMB) già sperimentato su PSP e PS3 nonchè un sistema di auto calibrazione avanzato in grado di effettuare una perfetta calibrazione dei canali in meno di 30 secondi. Sony si è premurata di affermare come il prodotto in esame sia stato ottimizzato per ottenere le massime performance con Blu-Ray. Sarà commercializzato ad Ottobre ad un prezzo di 1500usd. 

Il modello inferiore 3200ES si differenzia dal precedente in quanto pur, dotato di HDMI, non è in grado di fare upscaling e riconversione del segnale ed è privo del menù XMB. Sarà commercializzato ad Ottobre ad un prezzo di 900usd.

Quanto è interessante?
0
Sony: presentati i nuovi sintoamplificatori 3200ES e 5200ES.