Sony ha provato ad acquistare Remedy? Vari insider lo confermano

Sony ha provato ad acquistare Remedy? Vari insider lo confermano
di

Il sito Push Square ha pubblicato nelle scorse ore un articolo dedicato alle possibili acquisizioni di Sony in vista di PS5, con l'obiettivo di potenziare i propri studi interni. L'articolo riporta anche una speculazione legata all'acquisizione di Remedy Entertainment, studio finlandese autore di Quantum Break, Alan Wake e Max Payne.

Il sito parla di "varie fonti" (tra cui apparentemente un moderatore e amministratore del forum di ResetERA) che avrebbe confermato i contatti tra il colosso giapponese e Remedy, sembra però che la trattativa non sia andata a buon fine, non sappiamo se a causa di un'offerta economica ritenuta inadeguata o magari a causa della volontà dell'azienda finlandese di mantenere la sua indipendenza.

Sony ha più volte dichiarato di essere interessata all'acquisizione di nuovi studi di sviluppo, tuttavia non ci sono al momento conferme riguardo l'interesse per Remedy. Lo studio diretto da Sam Lake, dal canto suo, ha recentemente ottenuto i diritti del franchise Alan Wake ed ha dichiarato un certo interesse nel portare il gioco su piattaforme diverse da Xbox e PC.

FONTE: PushSquare
Quanto è interessante?
12