Sony: PS Vita ha avuto un ottimo inizio in Giappone

di

Sony ha affermato che PlayStation Vita ha avuto un buon inizio in Giappone, e non crede che la console portatile soffra di alcun problema per quanto riguarda le vendite sul mercato. Dopo un lancio promettente, la console ha diminuito le sue vendite di settimana in settimana arrivando a meno di 20mila unità vendute ogni sette giorni nel mese di Gennaio.
"La società non ha annunciato pubblicamente le unità distribuite e vendute, [ma] al momento opportuno, lo faremmo," ha affermato il CFO di Sony, Masaru Kato, durante la conferenza finanziaria della compagnia, tenutasi questa settimana.

"Ma per quanto riguarda il venduto, in tre settimane PS Vita ha raggiunto le 500.000 unità acquistate. Come inizio, credo che sia davvero molto buono.
"Includendo sia software che hardware, stiamo portando avanti diverse promozioni per aumentare le vendite, e ad oggi non crediamo ci siamo problemi a riguardo."
PlayStation Vita debutterà in occidente il prossimo 22 Febbraio, in contemporanea sia negli Stati Uniti che in Europa. Come si comporterà il successore della PSP sul nostro mercato?