Sony ricorda agli acquirenti PS3 che la console è un sistema HD

di

Sony sta per commercializzare un bundle PlayStation 3 che, oltre alla console e una copia di LittleBigPlanet GOTY Edition, conterrà anche un cavo HDMI. La notizia ha dell'incredibile perchè è la prima volta (o quasi) che un cavo di qualità decente, viene abbinato alla stessa console. Sin dai tempi delle prime console infatti (e non parliamo solo quelle made in Sony), esse sono state sempre vendute con i cosiddetti cavi compositi, che restituivano un'immagine con colori decisamente poco vivaci, come se essa fosse coperta da una consistente patina grigia.
L'utenza più casual ovviamente non badava a queste cose, ed era ignara che nei negozi era possibile trovare cavi RGB (meglio se ufficiali) che restituivano un'immagine a schermo decisamente migliore e con colori più naturali.

Con l'introduzione delle TV HD, "l'ignoranza" del casual gamer ha portato ad ulteriori svantaggi, perchè quest'ultimo magari, pur essendo in possesso di una TV ad alta definizione, potrebbe non sapere che per sfruttarla al meglio, non basta il cavo composito abbinato alla console, che come sempre, non solo snatura i colori, ma non è neanche capace di trasmettere immagini in HD.

Insomma la scelta della Sony di abbinare un cavo HDMI alla console, è da lodare perchè cerca di andare incontro agli utenti poco esperti di collegamenti video, rendendo loro la vita videoludica decisamente più facile... e bella.

Via Kotaku.

Sony ricorda agli acquirenti PS3 che la console è un sistema HD