Oggi alle ore 17:00
Demon's Souls Episodio 2
Oggi alle ore 17:00
Giochiamo in diretta con il primo Souls di From Software!

Sony scoraggia gli sviluppatori a realizzare porting dei loro titoli per PS Vita

di

Nel tentativo di evitare di ripetere gli errori commessi con la generazione PSP, Sony sta scoraggiando gli sviluppatori a realizzare porting dei loro titoli su PS Vita. E' quanto affermato dal Vice Presidente marketing per i dispositivi portatili e console della compagnia, John Koller, che in un'intervista a Gamasutra ha affermato che mentre il messaggio per le due portatili è simile, "portare la qualità delle home console su una handheld", Sony si è impegnata per evitare di commettere lo stesso errore di spingere gli studi di sviluppo a realizzare porting.

"Il problema avuto con la PSP è che la console è stata invasa da porting. E 'diventato molto difficile per noi definire ciò che ha reso unica la console. Lo sviluppo dei contenuti è risultato non strutturato e decentrato, con un sacco di contenuti presenti su PS2 offerti anche sulla portatile."
Koller sostiene che è fondamentale che l'esperienza su PS Vita sia unica, e per farlo c'è bisogno di videogiochi dedicati appositamente per il dispositivo portatile.
Tuttavia al momento franchise dedicati esclusivamente a PS Vita sembrano ancora latitare, tranne alcune rare eccezioni. Basteranno nomi come Call of Duty Black Ops: Declassified, Assassin's Creed 3: Liberation e Teraway a risollevare la situazione?