Sony: siamo gli unici ad avere studi che producono tripla A in Giappone, America ed Europa

Sony: siamo gli unici ad avere studi che producono tripla A in Giappone, America ed Europa
di

Durante una nuova intervista, Shawn Layden, a capo di Sony Worldwide Studios, oltre che presidente di Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment America, è tornato a discutere degli studi first party del colosso nipponico, che tanta fortuna hanno portato a PlayStation 4 durante questa generazione.

Secondo Layden, ciò che rende davvero speciale la struttura di Sony è il fatto di possedere diversi studi sparsi in giro per il mondo, il che permette alla compagnia di avere titoli tripla A sviluppati da software house giapponesi, americane ed europee.

"Potreste non sapere che è la stessa struttura a portarvi The Last of Us, Horizon Zero Dawn, Detroit: Become Human e Spider-Man. Abbiamo 13 studi in tutto il mondo. Ciò che rende la nostra struttura speciale - e sfido chiunque a contraddirmi - è che è l'unica che può creare giochi tripla A in tre Regioni diverse. Possiamo farli in Giappone, in America e in Europa. Penso che ci dia energia ed un certo potere. Abbiamo diversi partner esterni con cui collaboriamo, che si tratti di Insomniac, Quantic Dream o Supermassive. La nostra portata è molto estesa".

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Shawn Layden? È davvero questo aspetto che rende la proposta ludica di Sony così appetibile?

FONTE: wccftech
Quanto è interessante?
24