Sony sui first party: non agiamo come Nintendo, ci apriamo anche alle terze parti

Sony sui first party: non agiamo come Nintendo, ci apriamo anche alle terze parti
di

Durante un'intervista concessa a VentureBeat, il CEO di Sony Interactive Enertainment America Shawn Layden ha parlato dei Worldwide Studios, affermando che la compagnia può contare sul giusto numero di sviluppatori first party, e di come l'apertura alle terze parti sia diversa da quella di Nintendo.

"Per quello che dobbiamo realizzare, penso che i Sony Worldwide Studios possano contare sul numero giusto di team interni. Non saremo mai come Nintendo, facendo la parte del leone nel business dei giochi pubblicati sulle nostre console, perché non è così che lavoriamo. Vogliamo rendere la piattaforma PlayStation disponibile a tutti i nostri partner di terze parti. Vogliamo costruire il successo di PlayStation portando più persone all'interno del nostro ecosistema, anche se non sono direttamente legate ai Worldwide Studios." spiega Shawn Layden, riferendosi al fatto che su Nintendo Switch esiste ancora un certo divario di vendite tra le esclusive e i giochi di terze parti pubblicati sulla piattaforma.

Il CEO di Sony Interactive Entertainent ha poi aggiunto: "Per quanto riguarda i Worldwide Studios, la nostra strada verso il successo non è determinata solo dalla quantità di team a disposizione. Quello che conta è solo la capacità di creare grandi contenuti e di offrire esperienze di spessore."

Cosa ne pensate delle parole di Shawn Layden?