Sony sulla scia di Microsoft: la Compagnia pronta ad acquisire nuovi Team interni?

Sony sulla scia di Microsoft: la Compagnia pronta ad acquisire nuovi Team interni?
di

L'acquisizione di nuovi e talentuosi Team di Sviluppo è una tematica centrale nell'ambito delle strategie di crescita dei grandi attori dell'industria videoludica.

In tale ambito, Microsoft ha recentemente ottenuto risultati eccellenti, con l'ingresso tra le sue fila di Team quali Obsidian o Ninja Theory.
Sony, dal canto suo, non sembra voler restare indietro. Nel corso di una recente intervista, Shawn Layden ha infatti speso alcune interessanti parole sull'argomento. Interrogato in merito ai criteri rispetto i quali Sony decide di focalizzare le proprie energie produttive, Layden ha sottolineato come la Compagnia stia attualmente dedicando particolare attenzione alla qualità dei propri Titoli e di come la stessa stia ottenendo ottimi riscontri sia da parte della critica videoludica sia da parte del pubblico. A questo, ha poi aggiunto: "Vediamo ora che cosa potremmo aggiungere al nostro arsenale. Ho valutato alcune opportunità in passato, è un'occasione per individuare quelle realtà che sono più appropriate alla nostra mentalità e alla nostra cultura".

Sollecitato dall'intervistatore ad approfondire il tema delle acquisizioni di nuovi Team di Sviluppo ed i criteri che regolano tali investimenti in Casa Sony, Layden ha dichiarato: "Esploriamo opportunità in maniera costante". In particolare, viene evidenziato come Sony sia pronta a cercare di coinvolgere nelle proprie attività partner, Team o Giochi che vengono ritenuti "particolarmente significativi o interessanti in un determinato settore". Riferendosi a tali eventualità, Layden conclude: "Siamo sempre aperti a questo tipo di collaborazioni".

Dichiarazioni per ora generiche, ma che sembrano delineare un'apertura della Compagnia nei confronti di future acquisizioni di nuovi Team di sviluppo interni. Nell'attesa di scoprire che cosa riserva il futuro per l' "arsenale" di Casa Sony, ricordiamo che attualmente sono in via di realizzazione numerosi Titoli esclusivi, tra cui ricordiamo Death Stranding e The Last of Us Part II.