Sony vuole produrre giochi "impossibili" su altre console

di

SCE Japan Studio è stato incaricato di sviluppare giochi che non possono essere sperimentati su altre piattaforme. Gavin Moore ha infatti dichiarato su Playstation Lifestyle: "Naughty Dog ha il compito di produrre titoli AAA in grado di competere con le produzioni hollywoodiane e sfondare la quarta parete, e lo stesso vale per Santa Monica. Noi invece abbiamo ricevuto il compito di sfornare idee improponibili su altre console, e pensate specificatamente per Playstation. Il nostro è uno studio piuttosto folle, formato da gente folle con strane idee in testa. Avere un team e un budget più ristretti rispetto ad altri studi ci permette di rischiare e di prenderci parecchie libertà". Poi prosegue: "E' importante che non lasciamo morire una console solo per il fatto di essere diventata obsoleta. Ci sono un sacco di persone che non possono ancora permettersi una PS4 o un XboxOne, quindi è importante sostenere quella parte di fan che hanno ancora bisogno di giochi. Puppetteer è esattamente il tipo di gioco che vogliamo fare". Lo studio ha lavorato a Locoroco, Echochrome, Tokyo Jungle, Gravity Rush, Patapon, ICO, Shadow of the Colossus e collaborato allo sviluppo di titoli come Demon's Souls e White Knight Chronicles