Sony x Bungie: più discussioni su Twitter rispetto a Microsoft x Activision nel Q1 2022

Sony x Bungie: più discussioni su Twitter rispetto a Microsoft x Activision nel Q1 2022
di

Nonostante si sia trattato di una trattativa dalle proporzioni molto più ridotte, l'unione avvenuta tra Sony e Bungie ha generato più discussione su Twitter nel Q1 del 2022 rispetto all'acquisizione di un publisher enorme come Activision-Blizzard da parte di Microsoft.

Questi sono sono due dei momenti più chiacchierati del primo trimestre del 2022, tra cui sono inclusi anche il fragoroso debutto di Elden Ring e la nuova Stagione di Fortnite Capitolo 3. Come conferma il noto analista di Niko Partners Daniel Ahmad, ci sono stati in tutto 800 milioni di tweet relativi ai giochi in questo periodo (+52% su base annua) e 48 milioni di utenti unici che hanno twittato sui giochi (+12% YoY).

Sul podio dei giochi più twittati nei primi tre mesi di quest'anno troviamo Genshin Impact, il browser game Wordle e il titolo per mobile Ensamble Stars. A seguire abbiamo Apex Legends, Final Fantasy, Project Sekai, Elden Ring, Fate/Grand Order, Knives Out e Minecraft. Sebbene si sia piazzato solo in settima posizione in questo elenco, Elden Ring risulta uno dei giochi più chiacchierati nonostante sia stato pubblicato soltanto a fine febbraio.

Naturalmente sono informazioni che non rispecchiano necessariamente l'importanza o la popolarità delle compagnie, dei loro prodotti videoludici e delle loro mosse strategiche; tuttavia è sicuramente interessante dare uno sguardo a quelli che sono stati temi che hanno accesso il maggior numero di dibattiti tra i giocatori negli ultimi mesi sui social network.

Quanto è interessante?
4