Sorcery: Sony spiega il cambio di rotta nella direzione artistica del gioco per PS Move

Sorcery
Trailer: PlayStation 3
di

Sony ha spiegato perché ha deciso di modificare Sorcery, il videogioco per PlayStation Move ri-annunciato ieri e in uscita nella primavera del 2012.
"Quando lo presentammo all'E3 2010, sapevamo che qualcosa non era apposto" ha affermato il design director Brian Upton in un'intervista alla redazione del PlayStation Blog.
"Volevamo davvero rielaborare l'aspetto del gioco, il suo mondo. Avevamo il gameplay, ma sapevamo che il comparto grafico non era adatto per il pubblico a cui si rivolgeva."

L'avventura magica sviluppata appositamente per il motion controller PlayStation 3 fu mostrato per la prima volta all'E3 2010, ma molti avevano pensato ad una sua cancellazione quando Sony non lo presentò un anno dopo. Nella giornata di ieri è però arrivato il nuovo annuncio, che ha mostrato il gioco decisamente cambiato dal punto di vista artistico.
"Volevamo realizzare un mondo fantasy nella sua interezza, non una serie di tunnel. Il processo di rielaborazione ha portato ad ambientare le dinamiche di gioco in uno spazio più ampio. La versione E3 aveva come protagonista un eroe più giovane di quello attuale, e in nemici più in stile cartoon. Non volevamo che le persone avessero una cattiva impressione guardando il Sorcery, così abbiamo allineato lo stile grafico al gameplay."