Soul Axiom: uno YouTuber ha chiesto 22.000 dollari a Wales Interactive per parlare del gioco

di

Ben Tester, PR di Wales Interactive, ha pubblicato su Reddit una testimonianza relativa ad un fatto increscioso accaduto di recente con un noto YouTuber di fama mondiale.

Tester non cita il nome dello YouTuber in questione (probabilmente per non incorrere in problemi legali), questa persona avrebbe contattato lo studio spiegando di essere interessato a dedicare un video a Soul Axiom, ultimo progetto del suo team. Fino a qui, niente di strano, se non fosse che lo YouTuber ha proposto un vero e proprio tariffario pubblicitario alla compagnia: 17.600 dollari per parlare del gioco e ben 22.000 per aggiungere anche un link al sito del gioco nel filmato. Da notare che il compenso non garantiva una recensione positiva, ma solamente la pubblicazione di un video dedicato al titolo, non è chiaro comunque se lo YouTuber avrebbe poi segnalato la natura promozionale del contenuto oppure no.

Il PR di Wales Interactive è rimasto molto colpito e si chiede a questo punto se sia un caso isolato oppure un comportamento comune tra le personalità del web. Tester ha preferito non rendere pubblici altri dettagli, limitandosi a dire che la persona in questione può vantare "vari milioni di iscritti al suo canale". La dichiarazione ha destato molto scalpore e su Reddit è già partita la caccia al nome misterioso. Ricordiamo che recentemente, il sito web Machinima è stato accusato di pubblicità ingannevole per aver pubblicato alcuni video nei quali elogiava Xbox One, dietro compenso da parte di Microsoft, senza però evidenziare la presenza dello sponsor.

Altri contenuti per Soul Axiom