Soul Sacrifice: dettagli per il sistema di "Salvataggio e Sacrificio"

di

Sulle pagine del PlayStation Blog, Kumi Yuasa, Producer di SCEA, è tornato a parlare di Soul Sacrifice, action RPG per PS Vita, che come suggerisce il nome stesso, è un titolo che impone ai giocatori di prendere decisioni importanti. Ciò accade tutte le volte che sconfiggete un nemico e vi viene offerta la possibilità di salvare la sua anima o di sacrificarla per ottenere dei benefici. Le vostre scelte avranno un'importanza fondamentale ai fini della crescita del vostro personaggio, dato che vi troverete ad affrontare alcuni avversari davvero enormi.

Quando sconfiggete un nemico, questi si troverà in condizioni critiche. A quel punto potrete avvicinarvi a lui e decidere se salvarlo o sacrificarlo. Potete fare altrettanto anche con un alleato in punto di morte. Ciascuna di queste azioni ha conseguenze diverse.
Decidendo di salvare la vostra vittima, le donerete parte della vostra salute per aiutarla a riprendersi. Optando invece per il sacrificio, avrete accesso a un potente incantesimo.
Salvare il vostro nemico vi permetterà di ripristinare una piccola quantità di salute e di incrementare l'indicatore del Lv. Vita. Una volta riempito, il Lv. Vita aumenterà, migliorando le vostre difese. Inoltre, recupererete più salute con le magie curative e salvando un nemico o un alleato.
Optando per il sacrificio, incrementerete leggermente il numero di volte che potete usare un'offerta e farete salire anche il vostro indicatore Lv. Magia. Una volta riempito, il Lv. Magia crescerà, potenziando i vostri attacchi. Inoltre, sacrificando un nemico. aumenterete il numero di volte che potrete riutilizzare un'offerta.
Soul Sacrifice sarà disponibile nei negozi e tramite PlayStation Network in Europa a partire dal 1 maggio 2013.

Soul SacrificeSoul SacrificeSoul SacrificeSoul Sacrifice