SoulCalibur 6: ecco il primo di una serie di mini documentari sulla storia della serie

SoulCalibur 6
Web Doc: Multipiattaforma
di

In attesa dell'uscita di SoulCalibur 6,nella giornata di oggi Bandai Namco Entertainment ha pubblicato su Youtube il primo di una serie di mini-documentari dedicati alla storia della serie. Si parte dalle origini del franchise: Soul Blade e il primo Soulcalibur.

In questa prima parte, gli sviluppatori al lavoro sul sesto capitolo e altre personalità legate al franchise ci parlando della storia della serie e dei loro personaggi preferiti, rivelandoci interessanti retroscena e cuiosità. Il primissimo episodio, Soul Blade (Soul Edge in Giappone), venne pubblicato in versione arcade nel 1995 e un anno dopo su Playstation One. La serie proseguì poi su Playstation 2 e Dreamcast, assumendo il nome con cui è conosciuta ancora oggi. Qual è stato il vostro primo contatto con Soulcalibur? Siete giocatori di vecchia data o avete scoperto la serie negli ultimi anni? Oppure comincerete proprio con Soulcalibur 6?

Lasciandovi alla visione del documentario, ricordiamo ai lettori di Everyeye che SoulCalibur 6 sarà disponibile su PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC a partire dal prossimo 18 ottobre. Recentemente Bandai Namco ha annunciato un nuovo componente del roster: Inferno, personaggio potentissimo che non potrà essere utilizzato nella modalità online competitiva e nei tornei, ma solamente in single-player.