SoulCalibur 6 è un successo e traina i risultati finanziari di Bandai Namco

SoulCalibur 6 è un successo e traina i risultati finanziari di Bandai Namco
di

SoulCalibur 6 ha riscosso un notevole successo, tanto da aver spinto a portare in attivo i risultati finanziari di Bandai Namco relativi all'ultimo trimestre del 2018, ovvero il periodo che va dal primo ottobre al 31 dicembre.

Nel trimestre in questione, Bandai Namco ha registrato vendite in crescita del 109% e profitti in aumento del 130% rispetto allo stesso periodo del 2017, numeri che hanno portato l'azienda a raddoppiare le previsioni per l'anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2019.

Il publisher non ha diffuso dati precisi a riguardo, limitandosi a dichiarare "ottime" le performance commerciali del gioco, in particolar modo nel periodo di lancio, dove SoulCalibur VI ha registrato vendite al di sopra delle aspettative. Secondo dati non ufficiali, il gioco dovrebbe aver superato quota 1.5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo dallo scorso ottobre.

E' probabile che, dato il successo del sesto episodio, Bandai Namco sia intenzionata a continuare la serie nel prossimo futuro, anzichè interromperla come inizialmente ipotizzato in caso di flop commerciale.

Quanto è interessante?
9