South Park: nuovo gioco 3D in via di sviluppo, secondo un report

South Park: nuovo gioco 3D in via di sviluppo, secondo un report
di

Stando ad un nuovo report pubblicato da Bloomberg, South Park si sta preparando a fare il suo ritorno nel mondo del gaming. Trey Parker e Matt Stone, i creatori del franchise, avrebbero firmato un nuovo accordo con ViacomCBS Inc., multinazionale che investirà più di 900 milioni di dollari nei prossimi sei anni per collaborare con i due autori.

Si tratta di uno degli accordi più esosi nella storia della TV, che porterà alla realizzazione di nuovi episodi di South Park per la rete Comedy Central di Viacom e di diversi film spin-off per il servizio di streaming Paramount +. Il primo progetto nell'ambito del nuovo accordo sarà un film ambientato nel mondo di South Park che debutterà entro la fine dell'anno.

Stando alle informazioni rivelate, nei piani rientra anche un nuovo gioco 3D di South Park, di cui tuttavia non è stato rivelato nulla di concreto. Non sappiamo entro quale finestra di lancio il progetto verrà pubblicato, né chi è stato incaricato di sviluppare il nuovo capitolo del franchise. Gli ultimi due videogiochi dedicati alla strampalata combriccola costituita da Stan Marsh, Kyle Broflovski, Eric Cartman e Kenny McCormick sono stati gli ottimi South Park Il Bastone della Verità, sviluppato da Obsidian Entertainment, e South Park Scontri Di-Retti. In entrambi i casi è stata Ubisoft ad occuparsi della pubblicazione dei due ruolistici, ma non sappiamo se il publisher d'Oltralpe continuerà a ricoprire questo ruolo anche per il prossimo titolo.

Quanto è interessante?
2