Space Run annunciato per PC: trailer e immagini

Space Run
Trailer: PC
di

Focus Home Interactive ha annunciato Space Run per PC. Sviluppato da Passtech Games, studio indipendente formato soltanto da una persona, il gioco mischia strategia e costruzione di navi stellari in tempo reale, ponendosi come omaggio alla fantascienza degli anni '80.

Space Run è ambientato nell'anno 2525 e permette al giocatore di prendere i panni di Buck Mann, quello che viene definito come il più temerario e impavido tra i piloti della galassia. Il suo nuovo lavoro è essere uno Space Runner, cui compito è quello di trasportare e consegnare carichi di valore da un punto all'altro dello spazio. Naturalmente, i viaggi non saranno mai tranquilli: asteroidi e pirati senza scrupoli possono mettere a rischio la missione, senza contare che nel frattempo sarà possibile competere con altri piloti, con l'intento di arrivare per primi a destinazione. Completare i vari incarichi assegnati accrescerà la reputazione dell'utente, il quale, potrà così ottenere contratti più prestigiosi e al contempo pericolosi. I premi ottenuti al termine di ogni missione daranno modo di sbloccare nuovi moduli per la nuova nave o migliorare quelli già posseduti. Torrette laser, lanciatori di missili, generatori di scudi, propulsori e così via consentiranno di rendere più performante l'astronave e e sopravvivere così alle missioni più complicate. 
Come si diceva in sede di apertura, Space Run è sviluppato da Sylvain Passot, che dopo aver trascorso dieci anni in un grande studio francese, ha deciso di mettersi in proprio e dare vita a un concept del tutto personale. Il lancio è previsto nel mese di maggio a un prezzo inferiore ai 10 dollari.

Altri contenuti per Space Run