Spector: Epic Mickey uno dei titoli più belli per Wii, e non esclude un seguito

di

Warren Spector, il game designer dietro  a Epic Mickey per Nintendo Wii, ha dichiarato in un'intervista rilasciata per ONM che con il suo titolo vuole dimostrare di cosa sia capace il la console Nintendo. Il creatore di Deus Ex ha infatti affermato che punta ad usare l'avventura di Topolino come dimostrazione della potenza del Wii ai tutte le altre software house.

"Epic Mickey avrà tutti i colori vivi di un film Disney. E voglio che i nostri concorrenti pensino "Non sapevo che si potesse fare tanto su Wii". Per come la vedo io, Epic Mickey potrebbe essere uno dei titoli più belli per la console Nintendo. Abbiamo catturato lo spirito del personaggio, e la vera essenza del mondo Disney."

Durante la stessa intervista Spector ha inoltre lasciato aperta la possibilità di sviluppare un seguito al titolo:

"Non ho molto interesse a sviluppare qualcosa che sia unica. Epic Mickey è stato concepito come un qualcosa che potrebbe diventare un franchise. Il mio intento però non è quello di costruire un brand per fare guadagni, ma per poter raccontare tutte quelle storie che non saranno presenti nel titolo originale"