GamesCom 2016

Speedlink annuncia il nuovo joypad Quinox

di

Speedlink ha scelto la gamescom, appena conclusasi a Colonia, per lanciare Quinox Gamepad, una soluzione che va ad ampliare ulteriormente la propria gamma di periferiche di gioco e che farà la gioia di coloro che sono alla ricerca di gamepad personalizzabile in base alle esigenze del momento.

Oltre ai pulsanti standard, infatti, Quinox Gamepad mette a disposizione due tasti dorsali aggiuntivi più quattro pulsanti sul retro completamente personalizzabili via software. Sulla scia del successo riscosso con i gamepad Xeox e Torid, Speedlink propone questo nuovo modello di prossima generazione che, oltre ai classici pulsanti A, B, X, Y e a due stick analogici, offre ben 6 pulsanti aggiuntivi, cui possono essere assegnate funzioni macro via software, che possono poi essere salvate in due diversi profili:

- Connettore USB con cavo removibile (micro USB)
- Due stick analogici with pulsanti integrati, digital D-pad
- Pulsanti standard: A, B, X, Y, Back, Start, Home, due trigger analogici (con pulsanti), 2 pulsanti dorsali
- Pulsanti addizionali: 2 pulsanti dorsali, 4 pulsanti sul retro
- Pulsanti addizionali completamente programmabili; le configurazioni possono essere salvate in due diversi profili dedicati
- I pulsanti addizionali supportano le macro, che possono essere salvate in due profili dedicati
- Quattro profili addizionali per i pulsanti
- Pulsanti (A, B, X, Y) e stick analogici retro-illuminati (rosso, configurabili)
- LED a 4 segmenti rosso per il pulsante Home
- Display OLED display e due touch control per la programmazione dei pulsanti e dei settaggi
- Possibilità di configurzione della sensibilità stick analogici e della trigger deadzone
- Funzione di vibrazione
- Modalità DirectInput e XInput selezionabile tramite interruttore
- Switch acceso/spento
- Dimensioni: 154 × 109 × 66 mm (L × P × A)
- Peso: 200g

Quinox permette anche di configurare la sensibilità degli stick analogici e la trigger deadzone. Il display OLED integrato, inoltre, rende il processo di configurazione un gioco da ragazzi. Particolare cura è stata poi dedicata alla funzione di vibrazione, che è in grado di esaltare al massimo le esperienze di gioco. Il passaggio tra la modalità DirectInput e XInput, infine, è particolarmente semplice da controllare, grazie alla presenza di un interruttore integrato dedicato. Il nuovo gamepad sarà disponibile dal prossimo Ottobre con un prezzo al pubblico di euro 69,99 IVA inclusa.

Quanto è interessante?
0