Speedlink annuncia il nuovo joypad Quinox

di

Speedlink ha scelto la gamescom, appena conclusasi a Colonia, per lanciare Quinox Gamepad, una soluzione che va ad ampliare ulteriormente la propria gamma di periferiche di gioco e che farà la gioia di coloro che sono alla ricerca di gamepad personalizzabile in base alle esigenze del momento.

Oltre ai pulsanti standard, infatti, Quinox Gamepad mette a disposizione due tasti dorsali aggiuntivi più quattro pulsanti sul retro completamente personalizzabili via software. Sulla scia del successo riscosso con i gamepad Xeox e Torid, Speedlink propone questo nuovo modello di prossima generazione che, oltre ai classici pulsanti A, B, X, Y e a due stick analogici, offre ben 6 pulsanti aggiuntivi, cui possono essere assegnate funzioni macro via software, che possono poi essere salvate in due diversi profili:

- Connettore USB con cavo removibile (micro USB)
- Due stick analogici with pulsanti integrati, digital D-pad
- Pulsanti standard: A, B, X, Y, Back, Start, Home, due trigger analogici (con pulsanti), 2 pulsanti dorsali
- Pulsanti addizionali: 2 pulsanti dorsali, 4 pulsanti sul retro
- Pulsanti addizionali completamente programmabili; le configurazioni possono essere salvate in due diversi profili dedicati
- I pulsanti addizionali supportano le macro, che possono essere salvate in due profili dedicati
- Quattro profili addizionali per i pulsanti
- Pulsanti (A, B, X, Y) e stick analogici retro-illuminati (rosso, configurabili)
- LED a 4 segmenti rosso per il pulsante Home
- Display OLED display e due touch control per la programmazione dei pulsanti e dei settaggi
- Possibilità di configurzione della sensibilità stick analogici e della trigger deadzone
- Funzione di vibrazione
- Modalità DirectInput e XInput selezionabile tramite interruttore
- Switch acceso/spento
- Dimensioni: 154 × 109 × 66 mm (L × P × A)
- Peso: 200g

Quinox permette anche di configurare la sensibilità degli stick analogici e la trigger deadzone. Il display OLED integrato, inoltre, rende il processo di configurazione un gioco da ragazzi. Particolare cura è stata poi dedicata alla funzione di vibrazione, che è in grado di esaltare al massimo le esperienze di gioco. Il passaggio tra la modalità DirectInput e XInput, infine, è particolarmente semplice da controllare, grazie alla presenza di un interruttore integrato dedicato. Il nuovo gamepad sarà disponibile dal prossimo Ottobre con un prezzo al pubblico di euro 69,99 IVA inclusa.