Spelunky 2: finestra di lancio posticipata, il gioco uscirà dopo il 2019

Spelunky 2: finestra di lancio posticipata, il gioco uscirà dopo il 2019
di

Derek Yu ha annunciato che la finestra di lancio di Spelunky 2 è stato posticipata. Il gioco non uscirà più entro il 2019, come originariamente previsto, in modo da concedere al team più tempo per completare il processo di sviluppo.

"Ehi, fan di Spelunky! Sfortunatamente, non credo che riusciremo a pubblicare Spelunky 2 quest'anno. Lo sviluppo sta andando bene e non siamo lontani dall'obiettivo finale, ma la densità e i dettagli che vogliamo inserire nel gioco stanno richiedendo più tempo del previsto. Grazie per la vostra pazienza." si legge nel tweet di Derek Yu riportato in calce alla notizia.

Annunciato a sorpresa durante la Paris Games Week 2017, Spelunky 2 si presenta come il sequel dell'omonimo rogue-like creato da Derek Yu, dove i giocatori si ritrovano a esplorare delle antiche rovine alla ricerca di tesori preziosi. Nel secondo episodio della saga prenderemo il controllo della figlia dello speleologo protagonista dell'originale, affrontando sfide ancora più profonde e impegnative.

Lo scorso agosto, a distanza di quasi un anno dall'annuncio, gli sviluppatori hanno pubblicato il primo gameplay trailer di Spelunky 2, permettendoci finalmente di vedere il gioco vero e proprio in azione. La finestra di lancio originale era fissata per il 2019, ma alla fine Derek Yu e il suo team hanno deciso di posticiparla per ultimare al meglio il processo di sviluppo.

A questo punto non rimane che attendere aggiornamenti sulla finestra di lancio di Spelunky 2.