Spelunky 2: nuove immagini dal sequel di uno dei migliori giochi del decennio

Spelunky 2: nuove immagini dal sequel di uno dei migliori giochi del decennio
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo diversi mesi di oblio mediatico, Derek Yu di Mossmouth torna nuovamente a parlare di Spelunky 2 e, dalle pagine del PlayStation Blog, pubblica delle immagini inedite del sequel di uno dei videogiochi più importanti e rappresentativi del decennio appena trascorso.

I nuovi scatti ingame condivisi da Derek ci permettono di sbirciare tra le pagine del variopinto libro interattivo che sfoglieremo nel corso dell'avventura roguelike. Gli emuli dell'intrepido esploratore di Spelunky 2 verranno catapultati all'interno di un microcosmo platform ancora più ricco di dettagli, con scenari che, pur essendo realizzati attraverso un sistema a generazione procedurale, promettono di essere estremamente curati.

Sotto il profilo delle meccaniche di gameplay, il boss di Mossmouth promette di mantenere l'incredibile stratificazione che ha caratterizzato il capolavoro originario, arricchendo ulteriormente l'offerta contenutistica con oggetti, NPC, trappole ed equipaggiamenti ancora più innovativi e bizzarri.

Per rinsaldare ulteriormente il proprio rapporto con la community di appassionati di Spelunky, il team di Derek Yu ha voluto affidare ancora una volta il comparto sonoro a Eirik Suhrke, l'autore e compositore delle musiche e dell'audio del primo Spelunky. Vi lasciamo perciò alle nuove immagini e rimaniamo in attesa di conoscere la finestra di lancio indicativa di Spelunky 2 su PS4 (e, ovviamente, su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità).

Quanto è interessante?
4
Spelunky 2Spelunky 2Spelunky 2Spelunky 2