Spencer: i 60 fps su Xbox One X non saranno obbligatori per gli studios

di

Parlando ai microfoni di Metro.co, Phil Spencer ha dichiarato che gli sviluppatori non saranno obbligati a raggiungere i 60 fps su Xbox One X, confermando che le software house potranno sfruttare a proprio piacimento le potenza di calcolo offerta dalla nuova console Microsoft.

"Vi dirò, come persona che gestisce una piattaforma da un pò di tempo, imporre delle decisioni obbligatorie che possono riflettersi sul gameplay non è una saggia decisione per un produttore. Gli sviluppatori sono incentivati a offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile. Su questo possiamo essere d'accordo entrambi. Quindi, se ritengono che i 60 fps li aiuteranno a vendere più copie del loro gioco, sono liberi di implementarli. Non tutti comprendono la differenza tra 60 e 30 fps, però. Non tutti hanno le stesse conoscenze tecniche che abbiamo io e te." osserva Phil Spencer, quando gli viene chiesto se non sarebbe stata una buon idea imporre lo standard di 60 fps a tutti i giochi in produzione per Xbox One X.

Siete d'accordo con le parole di Phil Spencer?