Spider-Man: un artista crea un fumetto utilizzando la Photo Mode del gioco

Spider-Man: un artista crea un fumetto utilizzando la Photo Mode del gioco
di

Sfruttando le numerose possibilità messe a disposizione dalla Photo Mode dell'action-adventure supereroistico, un artista è riuscito a creare un piccolo fumetto basato sulle immagini tratte da Marvel's Spider-Man di Sony e Insomniac Games.

Come potete osservare tramite la galleria di immagini consultabile in chiusura di notizia, Patrick Mulholland - questo il nome del fumettista - ha dato vita ad una classica storia da fumetto: dondolandosi tra i grattacieli di Manhattan, Spider-Man dà la caccia ad un gruppo di criminali cercando di sventare i loro diabolici piani. Una storia semplice, ma che fa da semplice supporto narrativo all'apprezzabile lavoro di Mulholland.

Inizialmente proposti in forma basilare, gli screenshot sono in seguito stati modificati con degli effetti grafici più sperimentali, che hanno sicuramente aiutato a donare loro un'atmosfera molto più vicina ai fumetti cartacei veri e propri.

L'iniziativa non è stata soltanto lodata dai giocatori, ma anche dagli stessi sviluppatori di Insomniac Games che, rimasti colpiti dal lavoro svolto, hanno condiviso il tutto sul proprio profilo Twitter ufficiale. E voi, cosa ne pensate?

Ricordiamo che Marvel's Spider-Man è disponibile ora in esclusiva per PlayStation 4. Nei giorni scorsi, un altro gruppo di utenti creativi è riuscito a trasporre il lungometraggio "Un Nuovo Universo" all'interno del gioco di Insomniac Games.