Spider-Man Miles Morales è il terzo gioco PlayStation più venduto di sempre in USA

Spider-Man Miles Morales è il terzo gioco PlayStation più venduto di sempre in USA
di

L'ultimo fotografia scattata da NPD al mercato dei videogiochi statunitense ha messo in risalto l'incredibile performance di Marvel's Spider-Man Miles Morales, che nonostante la sua natura da spin-off ha raggiunto un traguardo estremamente importante.

A gennaio 2022, Marvel's Spider-Man Miles Morales ha agguantato la sesta posizione nella classifica software, superando colleghi ben più giovani come FIFA 22, Battlefield 2042 e il nuovissimo Tom Clancy's Rainbow Six Extraction. La vera notizia, in ogni caso, è che grazie alle vendite racimolate nel corso del primo mese dell'anno, Spider-Man Miles Morales è diventato il terzo gioco PlayStation più redditizio di sempre negli USA. Davanti a lui, ci sono solamente il suo diretto predecessore Marvel's Spider-Man (è evidente che agli americani piace tanto il ragnetto) e God of War del 2018.

Spider-Man Miles Morales, pubblicato su PlayStation 4 e PS5 nel novembre 2020 in occasione del lancio della console next-gen, ha dimostrato di avere delle ottime gambe. Nello specifico, vanta anche un ottimo attach rate su PlayStation 5, non a caso nelle posizioni più alte si è spesso fatto rivedere in concomitanza con i restock della nuova console di Sony. PS5, tra l'altro, si è imposta come la console più venduta in USA a gennaio 2022, davanti a Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Quanto è interessante?
8