Spider-Man Miles Morales: Insomniac spiega nel dettaglio le opzioni di accessibilità

Spider-Man Miles Morales: Insomniac spiega nel dettaglio le opzioni di accessibilità
di

Nel giorno dedicato alle recensioni di Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Insomniac Games ha svelato alcuni dettagli sulle funzioni di accessibilità che accompagneranno i giocatori tra i grattacieli della rinnovata New York che fa da teatro al titolo.

Le informazioni sono arrivate attraverso il profilo twitter di Insomniac Games e descrivono una serie di importante opzioni per l'accessibilità tra cui la possibilità di completare automaticamente le sessioni di Quick Time Event o di mappare a proprio piacimento i controlli. In Marvel's Spider-Man Miles Morales i giocatori potranno inoltre abilitare le funzioni di assistenza per le sequenze di inseguimento e aumentare la mira automatica o le tempistiche per la finestra di schivata.

Altre opzioni consentono invece di impostare e invertire le telecamere di gioco per seguire automaticamente Miles Morales mentre oscilla tra i vari edifici. Non potevano mancare le personalizzazioni dei sottotitoli che consentono di regolare le dimensioni del testo, il colore e lo sfondo, oltre alle più classiche opzioni di contrasto e visibilità. C'è addirittura un'opzione che abilità la lingua dei segni (al momento solo in versione americana).

Insomma il lavoro svolto da Insomniac Games sembra voler fare dell'accessibilità uno dei punti forti del titolo. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che potete trovare la recensione di Marvel's Spider-Man: Miles Morales sulle pagine di Everyeye.