Spider-Man Miles Morales per PS5: confermati 4K e 60fps in Performance Mode

di

Mancano ancora molti mesi al lancio di PlayStation 5 e di Marvel's Spider-Man Miles Morales, uno dei giochi destinati ad affiancarla durante la prima parte del suo ciclo vitale. Nonostante ciò, Insomniac Games ci ha già fornito un importante dettaglio tecnico del nuovo capitolo dell'universo narrativo creato da PlayStation e Marvel.

Gli sviluppatori californiani hanno infatti condiviso una breve clip - che avevamo già avuto modo di vedere nel trailer dell'annuncio di Marvel's Spider-Man Miles Morales - corredata con un dettaglio tecnico di rilievo: è stato infatti confermato che il gioco per PS5 sarà in grado di girare alla risoluzione 4K a 60 frame al secondo con la modalità Performance (opzionale) attiva.

Dalla dichiarazione si evince quindi che sarà messa a disposizione anche una modalità votata alla qualità, probabilmente bloccata a 30fps e con un livello di dettaglio maggiore. Tuttavia, non specifica se la risoluzione 4K della Performance Mode sarà nativa oppure raggiunta a partire da una conta di pixel inferiore grazie alla tecnica del Checkerboard Rendering.

Ricordiamo che Marvel's Spider-Man gira a 1080p su PlayStation 4 e con una risoluzione dinamica su PS4 Pro, che oscilla da un massimo di 3456x1944 a un minimo di 2560x1368 in base al carico della scena. In entrambe le versioni il framerate di riferimento è 30fps, mentre su PlayStation 4 Pro non sono previste modalità grafiche differenti. Al di là della risoluzione, in ogni caso, su PS5 possiamo aspettarci una qualità dei dettagli e dell'effettistica decisamente superiore.