Spider-Man Miles Morales su PS5, nuovo rumor: comprenderà la Remaster del gioco PS4?

Spider-Man Miles Morales su PS5, nuovo rumor: comprenderà la Remaster del gioco PS4?
di

Un utente della community di Reddit afferma di essere entrato in possesso di una copia del prossimo numero di Game Informer. A detta del redditor, la rivista contiene uno speciale su Marvel's Spider-Man Miles Morales che cita la presenza della Remaster del gioco originario all'interno dell'offerta del nuovo titolo PS5.

Il passaggio ripreso dall'utente del noto forum videoludico riprende infatti la parte dello speciale di Game Informer nel quale si specifica che "Miles Morales non è un sequel tradizionale, poiché include una versione rimasterizzata del gioco Insomniac Games di Spider-Man che sfrutta appieno l'hardware di PlayStation 5".

Pur volendo considerare come autentiche tali anticipazioni, la citazione di GI della "versione rimasterizzata" si presterebbe comunque a una doppia interpretazione: potrebbe infatti trattarsi di una "semplice" rimasterizzazione grafica delle ambientazioni di Marvel's Spider-Man o di una Remaster vera e propria dell'esperienza ludica, contenutistica e narrativa dell'avventura vissuta su PS4 da Peter Parker.

Mentre aspettiamo di ricevere un chiarimento da parte di Insomniac Games e Sony, vale la pena sottolineare come i vertici della divisione PlayStation dell'azienda nipponica abbiano già discusso dell'argomento. A metà giugno, l'Executive Vice President di Sony Europe, Simon Rutter, dichiarò a proposito dei dubbi sulla natura di Spider-Man Miles Morales tra remaster ed espansione che "all'interno del titolo sono stati apportati importanti miglioramenti al motore e al gioco originario, ovviamente implementando alcune delle principali funzionalità e tecnologie di PS5".

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
13