Spider-Man Miles Morales per PS5, contrordine: è un gioco stand-alone - Aggiornata

di

Nel corso della serata di giovedì 11 giugno, l'evento di presentazione della line-up PlayStation 5 ha presentato al pubblico il primo trailer di Marvel's Spider-Man Miles Morales: ora giunge tuttavia un'informazione molto importante.

Discorrendo con la Redazione dl The Telegraph, Simon Rutter, EVP head of European Busines presso Sony Interactive Entertainment, ha offerto alcuni ulteriori dettagli sulla produzione. Si apprende così che Marvel's Spider-Man Miles Morales rappresenta una versione migliorata ed ampliata di quanto visto in Marvel's Spider-Man sviluppato da Insomniac Games in esclusiva per PlayStation 4.

Il gioco per PlayStation 5 è stato definito da Rutter come "un'espansione ed un miglioramento del gioco precedente". La nuova offerta sarà come facilmente immaginabile, incentrata sul personaggio di Miles Morales. A questo si affiancheranno "significativi miglioramenti al gioco e all'engine, con ovviamente un dispiegamento delle principali feature e tecnologie di PlayStation 5". Nonostante la dichiarazione non sia troppo chiara e alcuni termini utilizzati potrebbero essere fraintesi, Marvel's Spider-Man Miles Morales sembra essere un gioco stand-alone sul modello di inFAMOUS First Light e Uncharted L'Eredità Perduta.

Aggiornamento ore 16:40 - A quanto pare Marvel's Spider-Man Miles Morales non sarà un sequel del gioco uscito nel 2018 bensì un'espansione anche se non è ancora chiaro in che modo verrà commercializzata, se come parte di una eventuale remaster di Marvel's Spider-Man per PS5 o come pacchetto standalone acquistabile anche singolarmente. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali sul modello di distribuzione che verrà adottato da parte di Sony e Insomniac Games.

Aggiornamento ore 18:26 - Interveniamo nuovamente sulla faccenda per aggiornarvi sugli sviluppo. A quanto pare Sony non è stata perfettamente chiara, e grazie a Jason Schreier che ha approfondito la question per conto di Bloomberg, adesso abbiamo una quadro più chiaro della situazione. Marvel's Spider-Man Miles Morales non è un'espansione, e nemmeno una remaster con contenuti aggiuntivi per PS5. Si tratta a tutti gli effetti di un gioco stand-alone per PS5, sulla falsariga di prodotti come Uncharted: L'eredità Perduta e inFamous First Light. A tal proposito è arrivata anche la conferma di Insomniac Games, che ha chiarito che "Miles Morales è la prossima avventura del Marvel's Spider-Man Universe".